STAGIONE 2026: Piloti e nuova livrea presentati al Franciacorta Golf Club

LEVELUP mta ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2026 nella prestigiosa cornice del Franciacorta Golf Club , alla presenza di partner, sponsor, media, fan e amici storici del team, dando il via a un nuovo capitolo del proprio percorso nel Campionato del Mondo Moto3.

Un evento che ha raccontato il progetto LEVELUP mta nella sua completezza: piloti, squadra tecnica, staff e struttura dirigenziale. Un momento di condivisione che ha confermato identità, visione e ambizione del team, unendo continuità e rinnovamento. Nel corso della presentazione è stata inoltre svelata la nuova livrea della moto, segno visibile di un progetto che guarda al futuro con determinazione. Perché nel motorsport ogni stagione ricomincia, ma nulla è mai davvero da zero.

Il progetto sportivo di LEVELUP mta si rafforza con una line-up che unisce esperienza e talento emergente. Matteo Bertelle (#18) prosegue il suo percorso con il team anche per la stagione 2026, confermando una fiducia reciproca costruita nel tempo. Accanto a lui entra Joel Esteban (#78) , giovane pilota su cui il team ripone grande stima e aspettative in ottica di crescita e sviluppo.

Massimo Zucchi – CEO «Il momento della presentazione della moto e della squadra è sempre un passaggio molto importante per noi. È l’occasione in cui si ritrovano partner, sponsor, tifosi e media, e in cui possiamo raccontare il progetto nella sua completezza. La stagione 2026 sarà significativa: consolidiamo un pilota in cui crediamo fortemente e continuiamo a investire nel percorso di crescita del team, accogliendo anche un nuovo talento sul quale riponiamo grande fiducia.»

Alessandro Tonucci – Team Manager «Arriviamo da una stagione in cui abbiamo mostrato buone prestazioni con punte anche di altissimo livello arrivando a 10 prime file, 4 pole, 5 podi e meritando quindi di stare per diverse gare nei primi primissimi posti anche se come ricordiamo gli infortuni purtroppo ci hanno penalizzato; ma questo non ha mai messo in discussione il valore del lavoro svolto. Nel 2026 torniamo in pista con grande motivazione: crediamo molto in Matteo, che conosce bene il team, e in Joel, giovane ma con un potenziale importante. Sappiamo che entrambi possono dare un contributo significativo.»

©2025 LEVELUP-MTA S.r.l, Via della Giustizia 16/A – 61032 – Fano (PU) PI | CF 02807790411