É già Q2 per il LevelUp MTA al Mugello, pista in cui la classe Moto3 ha completato i due turni del venerdì. Previo crono 1’56”224, Stefano Nepa si è aggiudicato la settima prestazione assoluta di giornata, mettendo in mostra velocità e consistenza quali proverbiali doti personali e della KTM schierata da Alessandro Tonucci.
Ostacoli da superare per Nicola Carraro, mai veramente all’attacco del tempo ideale. La necessità di perfezionare l’assetto e ingaggiare una guida disinvolta e precisa è l’obiettivo del sabato mattina, per poi puntare a qualifiche di riferimento.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “L’aspetto notevole del tempo realizzato da Nepa è la pressoché assenza di scie altrui, ovvero, giro effettuato a pista libera. Stefano è andato benissimo oggi, sono contento della sua velocità e del lavoro fatto col team. Sapendo di poter fare anche meglio, sfrutteremo il margine a nostra disposizione.
Carraro ha completato pochi passaggi, limite che non ci ha aiutato a risolvere i problemi riscontrati nella confidenza con l’anteriore. Nicola ha sofferto nel controllo dell’avantreno, ma intendiamo metterlo domani nella condizione per esprimersi al cento percento”.
#82 Stefano Nepa, P7: “Prima giornata di prove molto buona, mi sento soddisfatto del feeling instaurato con la moto. Le cose stanno andando bene e, quando tutto funziona, mi diverto. Siamo veloci e competitivi, anche perché il crono è stato ottenuto a pista libera. Stiamo preparando la gara al meglio, lavorando uniti e convinti di poter disputare un bellissimo Gran Premio di Italia”.
#10 Nicola Carraro, P23: “Ho faticato parecchio oggi, in quanto non a pieno della confidenza con la moto, sia nel primo turno di libere che nel pomeriggio. Il weekend è ancora lungo, perciò io e il team vogliamo fare meglio domani, molto meglio. Il desiderio di fare bene nel Gran Premio d’Italia è lo stesso, anzi, maggiore”.