Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SFIDA MAGGIORATA: TRE LONG LAP PENALTY DA AZZERARE PER IL LEVELUP-MTA

Il già alto livello della classe Moto3 in Germania è ulteriormente caricato dalle penalizzazioni comminate a gran parte della griglia, decisione forzata da una ritenuta poco ortodossa condotta nelle qualifiche a ben 13 piloti di categoria.

Tre Long Lap Penalty, uno a Stefano Nepa, due per Nicola Carraro. Il duo LevelUp-MTA è chiamato alla proverbiale reazione di carattere, contando sugli ottimi riferimenti registrati nel weekend. The Panther, decimo previo crono 1’25”706, scatterà dalla quarta fila, promettendo di sfruttare il gran passo espresso nelle prove. Per “Nico” la possibilità di entrare in zona punti sussiste, confortata dalla diciannovesima casella di partenza.

Alessandro Tonucci, Team Manager: “Sconteremo tre Long Lap Penalty, ma non è stato questo il problema del nostro sabato. Ci sono mancate prestazione e velocità, assolutamente da recuperare domani. Stefano è competitivo e in forma, perciò potrà sfruttare il potenziale visto in prova e per gran parte delle qualifiche. Nepa può agganciare il gruppo di testa, giocandosi un importante risultato. Nicola dovrà scontare una grossa punizione, sapendo di dover risalire la china con grande carattere. Pure Carraro può muovere la classifica, perché la zona punti è per lui raggiungibile”.

#82 Stefano Nepa, P10: “Ero già in Q2, nonostante le condizioni climatiche di oggi fossero più dure rispetto al venerdì. Purtroppo, durante il tentativo decisivo in qualifica, è arrivata una punizione evitabile. Avrò in gara la possibilità di rimediare il Long Lap Penalty, effettuando una pronta partenza e impostando il bel passo espresso nelle prove. Sono carico e convinto di poter stare davanti”.

 #10 Nicola Carraro, P19:  “Peccato per gli esiti delle qualifiche, che ci vedono puniti di due Long Lap Penalty. Mentre provavo l’assalto al cronometro, sono pure caduto: fortunatamente solo una innocua scivolata. Domani rispetterò la sanzione, mettendocela tutta, perché la voglia di reagire rimane intatta”.



Leave a comment

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411