Stefano Nepa, al pari del venerdì, ha fatto sua la top ten della classe Moto3, centrando il decimo tempo in qualifica a Portimao. Per “The Panther” il crono 1’47”207 è motivo per provarci nel Gran Premio del Portogallo, contando su una pronta partenza e sul buon passo gara evidenziato nelle prove. Protagonista in Qatar, il numero 82 vuole ripetere e migliorare l’ottimo inizio di campionato.
Cresce in continuazione Nicola Carraro, sedicesimo, che avanza consapevolezza e capacità tecnica di turno in turno, seguendo il metodo di lavoro e instaurando confidenza con la squadra di Alessandro Tonucci. Il tempo di 1’47”694 promette la zona punti e grande bagarre domenicale.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Mi è piaciuto particolarmente l’atteggiamento professionale mostrato da Nicola Carraro, che è andato molto bene e ha siglato un tempo interessante. Sono convinto che potrà ancora muovere la sua classifica mondiale.
Soddisfatto pure di Stefano Nepa, anche se poteva fare meglio della decima posizione: sua poteva essere la seconda fila e, in virtù dei tempi registrati, porsi nel gruppo di testa sarà per lui possibile.
Ha apprezzato molto la qualifica di oggi dei nostri piloti, e il team ha lavorato magnificamente, nel perfetto sincronismo di cambi gomme, interventi rapidi e scelte di Time Attack”.
#82 Stefano Nepa, P10: “Giornata abbastanza buona, anche se possiamo fare di più. Ecco perché ci impegneremo per sistemare il tutto per domani, nell’obiettivo di effettuare una bruciante partenza e attaccarci subito alla ruota dei primi”.
#10 Nicola Carraro, P16: “Rispetto a prove libere di adattamento, in quanto team abbiamo fatto un netto miglioramento in qualifica. Partirò sedicesimo, posizione che, se sfruttata gestendo bene le gomme, ci può garantire un ottimo risultato nel Gran Premio del Portogallo”.