Il circuito Bugatti di Le Mans, situato nelle campagne francesi e conosciuto per le 24H a quattro e due ruote, è anche sede di storici e prestigiosi Gran Premi, ai quali arriva sempre una grandissima folla di appassionato pubblico locale e internazionale.
Tracciato dove Stefano Nepa riparte alla corsa per il podio Moto3, avvicinato più volte, obiettivo fisso nella mente del numero 82: per conquistare un trofeo domenicale, missione primaria è una eccellente sessione di qualifica, per poi attaccare convinto nella contesa decisiva.
Compito simile per Nicola Carraro, rookie brillante a Jerez de la Frontera: entrare nuovamente in top ten, significherebbe ribadire gli evidenti passi avanti compiuti da inizio campionato, nell’amalgama trovata tra KTM e squadra di Alessandro Tonucci.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Il weekend in arrivo è davvero importante per noi, in virtù della recente doppia top ten ottenuta a Jerez. In Spagna Nicola Carraro ha disputato una bellissima gara, so che può ribadire. Il nostro rookie può ripetersi, mentre Stefano Nepa può ambire al podio domenicale, avendo esperienza e velocità da primi di classe. Questi sono due tra i nostri obiettivi del Gran Premio di Francia, al quale arriviamo carichi e motivati”.
#82 Stefano Nepa: “Mi sento carico e concentrato, intenzionato a raccogliere molto più di quanto ottenuto sinora. Io e il team ci siamo imposti di migliorare la fase di qualifica, da cui trarre la posizione di partenza migliore possibile. Le Mans fungerà da terreno di caccia e passo in avanti mondiale”.
#10 Nicola Carraro: “Rieccoci in pista, non vedo l’ora di cominciare il Gran Premio di Francia. Ho corso a Le Mans parecchio tempo fa, era il 2019 in condizioni di bagnato e per pochi passaggi, ma questo dato non mi limiterà. La bella gara disputata a Jerez mi infonde grossa fiducia per migliorare ancora durante la stagione, partendo proprio dal circuito Bugatti”.