La pista di Jerez de la Frontera rappresenta un classico mondiale, da vera corrida, dove la formazione di Alessandro Tonucci ha trionfato nell’edizione 2023 della classe Moto3. Ecco perché ci sono validi presupposti per il LevelUp MTA Racing, in partenza alla volta dell’Andalusia con i migliori auspici possibili.
Stefano Nepa desidera recuperare quanto perso ad Austin: il contatto innescato da un rivale gli ha tolto la possibilità di giocarsi il podio, risultato a rispecchiare le notevoli velocità espresse su giro secco e passo gara.
Nicola Carraro intende ricollocarsi in zona punti, scalando ulteriori posizioni: la top ten è un traguardo pienamente attendibile, in virtù della crescita mostrata nelle precedenti tre trasferte d’annata.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Gran Premio di Spagna veramente significativo per il team, vincente nella magnifica edizione 2023. Il grande successo ottenuto rafforza la voglia di fare bene quest’anno, con Stefano Nepa che può puntare al podio in gara. Trattasi di obiettivo da concretizzare, come so quanto sia possibile entrare in top ten con Nicola Carraro. I piloti sono pronti, le KTM anche, la squadra pure: dopo il weekend di competizioni, avremo un martedì nel quale sfruttare la giornata di test programmata”.
#82 Stefano Nepa: “Jerez de la Frontera è tracciato amico, uno dei miei favoriti. Pensando al Gran Premio 2023, rischiavo di saltarlo: nonostante la sofferenza alla gamba da poco infortunata, sono però riuscito a correre, per giunta portando punti alla mia classifica e alla squadra. Ho un obiettivo da soddisfare presto, ci proverò domenica: voglio un risultato da podio, a ripagare il mio lavoro e l’operato di tutto il team”.
#10 Nicola Carraro: “Fattore importante da sfruttare a Jerez è l’aver svolto proprio su questa pista i test prestagionali. Non vedo l’ora di cominciare, nella strategia efficace per preparare la gara domenicale: girare da solo nelle prove, lavorare attentamente nel box, cercare il gancio giusto in qualifica. Partire da posizione avanzata può aiutarmi a raccogliere quanto prefissatomi”.