Grazie a cronologici valevoli di quinta e undicesima posizione, il Level Up-MTA colloca entrambe le KTM nella provvisoria ma importante Q2 della classe Moto3 disputata a Silverstone. Stefano Nepa con il tempo 2’10”100, Nicola Carraro previo riferimento 2’10”486 hanno segnato positivamente il venerdì inglese del Gran Premio di Gran Bretagna, mettendo in evidenza i colori della squadra guidata da Alessandro Tonucci. Il decimo weekend stagionale è partito benissimo, nell’obiettivo che continui pure meglio.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Siamo partiti molto bene con entrambi i piloti, e sono contento anche per il rendimento offerto dalle nostre KTM. Mi sento positivo e confidente, il weekend inglese è stato affrontato col piede giusto, adesso vanno fatti i successivi e mirati passi che portino a un Gran Premio ricco di soddisfazioni”.
#82 Stefano Nepa, P5: “Prima giornata veramente positiva per noi, con prove durante le quali abbiamo preparato al meglio le qualifiche di domani. Il lavoro condiviso con la squadra è stato ottimo, perciò ringrazio tutto il mio staff. Sabato cercheremo uno step ulteriore, che porti al conseguimento dell’importante obiettivo fissato insieme da fine anno”.
#10 Nicola Carraro, P11: “Mattinata buona, con tempi interessanti e sensazioni in sella promettenti. Girando a pista libera mi sono trovato bene, come benissimo è andata nel pomeriggio. A gomma nuova e la fruizione di una scia è arrivata una importante undicesima posizione. Domani lavoreremo per ottenere tempi di livello senza riferimenti altrui, cercando un passo gara valido per domenica”.