DURO COME IL SASSO: LEVELUP-MTA IN GERMANIA PER PIEGARE IL TOBOGA DEL SACHSENRING
Il circuito del Sachsenring chiude la prima parte della stagione 2024, anticipando la pausa estiva che il LevelUp-MTA vuole trascorrere con le migliori sensazioni possibili.
Situato in Sassonia, il toboga tedesco presenta un layout in cui Stefano Nepa e Nicola Carraro faranno volare in piega le KTM della squadra di Alessandro Tonucci, nel disegno costituito da curve e controcurve snodata tra salite e discese.
Reduci da un bello ma perfettibile Gran Premio d’Olanda, il duo italiano parte per la Germania motivato e concentrato sull’obiettivo del weekend: lavoro di gruppo, aggressione al cronometro, attacco ai rivali della classe Moto3 iridata.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Arrivando da un Gran Premio d’Olanda buono ma non eccelso, vogliamo raccogliere in Germania quanto mancatoci e il miglior risultato possibile. L’obiettivo di gareggiare per le posizioni da podio e inserire entrambi i nostri piloti in top tensussiste, perché supportato dalla velocità offerta ad Assen, tuttavia da allegare a capacità di concretizzare al massimo del potenziale”.
#82 Stefano Nepa: “In Olanda siamo stati veramente veloci, quindi il desiderio mio e della squadra è di ripetere quelle alte prestazioni. Con una differenza: vogliamo il miglior risultato possibile, dimostrando il nostro valore e chiudendo la prima parte di campionato con un bel festeggiamento di gruppo”.
#10 Nicola Carraro: “Altro circuito tutto da scoprire. Come ad Assen, del Sachsenring dovrò impararne i segreti, lo farò anche grazie all’aiuto della squadra. Il presupposto è il solito da inizio anno: partire col piede giusto venerdì mattina, sfruttando le belle sensazioni avvertite più volte durante questa prima parte di stagione”.