Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LEVEL UP MTA RACING IN ATTACK MODE: NEPA AND CARRARO CALLED TO COMEBACK

Sedicesima e ventiduesima casella di partenza per il team LevelUp MTA Racing, nel completamento delle qualifiche affrontate al Lusail International Circuit, prima trasferta della stagione iridata.

Stefano Nepa e Nicola Carraro hanno rispettivamente siglato i crono 2’03”551 e 2’05”163, ponendo le KTM in sesta e ottava fila della classe Moto3, che ha registrato nuovi record del tracciato situato nel deserto del Qatar.

Entrambi i piloti della squadra di Alessandro Tonucci detengono carte in regola per rimontare in gara, contesa spettacolare di grande visibilità nella quale muovere subito la classifica 2024, previa modalità d’attacco in cui recuperare più posizioni possibili.

Alessandro Tonucci, Team Manager: “Giornata difficile, ma il weekend del Qatar non è finito qui. Ecco perché ci impegneremo subito per capire come avvicinarci ai primissimi della Moto3, in qualifica con tempi davvero di altissimo livello.

LassĂą ci possiamo stare pure noi con Stefano Nepa, usando mestiere e grinta per essere nei migliori dieci nei primi 10 del Gran Premio di domani. Se il piano funziona, la lotta nella top ten sarĂ  assicurata.

Lavoro di risalita anche per Nicola Carraro, col quale è da rivedere la strategia nella fase di qualifica. L’obiettivo punti è comunque fattibile, consapevoli che dovrà essere messa in pista una perentoria rimonta”.

#82 Stefano Nepa: “La qualifica è andata al di sotto delle aspettative, in una sessione in cui gli avversari si sono dimostrati veramente veloci. Dal canto nostro, comunque, abbiamo in tasca un passo gara interessante, frutto dello step in avanti compiuto nel lavoro durante il weekend. Partendo così arretrato, dovrò affrontare i primi tre passaggi in modalità d’attacco, ricongiungendomi al gruppo di testa. Poi, potrò giocarmi posizioni importanti”.

#10 Nicola Carraro: “L’obiettivo di entrare in Q2 è stato mancato, nonostante ognuno di noi ce l’abbia messa tutta per riuscirci. Un errore di strategia in qualifica mi è costato caro, anche perché nel mio tentativo buono ho dovuto compiere diversi sorpassi. A dispetto degli inconvenienti io e la squadra riponiamo grossa fiducia nel Gran Premio di domani, in cui metteremo il massimo per ben figurare”.

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411