Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROVISIONAL BUT EXCELLENT Q2 FOR NEPA IN LUSAIL: LEVELUP MTA RACING ALREADY THE PROTAGONIST

L’ottavo tempo siglato da Stefano Nepa nella serata del Qatar vale la provvisoria ma significativa entrata in Q2 del weekend, nel nuovo format dedicato alla classe Moto3. E’ ora il pomeriggio di prove a determinare la prima scrematura del gruppo, affrontata forte dal numero 82 previo crono 2’04”019, a soli 413 millesimi dal riferimento di giornata. 

Sfortuna per Nicola Carraro, debuttante al Lusail International Circuit, che nel primo turno è caduto dopo aver investito un pezzo lasciato da un’altra moto in piena traiettoria. Senza perdersi d’animo, il nuovo innesto del team ha continuato a lavorare, evidenziando progressi nel suo ventunesimo crono e la voglia di risalire presto la classifica.

Alessandro Tonucci, Team Manager: “Giornata positiva per Stefano Nepa, autore di un bel lavoro non distante dal miglior crono di sessione: con lui abbiamo cominciato bene il weekend, perciò continueremo a spingere forte, nella certezza che da qui a domenica potremo divertirci parecchio.

Sfortuna per Nicola Carraro, caduto a causa di un oggetto perso in pista da un’altra moto. Nella serata ha però evidenziato progressi, su un tracciato in cui corre per la prima volta e in condizioni di illuminazione artificiale. Il suo percorso di crescita va avanti e noi lo supportiamo”.

 

#82 Stefano Nepa: “Prima giornata in Qatar buona, a dispetto di sessioni cronometrate davvero corte. In generale, sono contento: il passo riscontrato è interessante, anche se avrei voluto girare di più usando le gomme morbide. Sono riuscito a migliorare nei punti in cui faticavo, perciò domani ho un obiettivo preciso: togliere dal mio crono ideale quattro o decimi, puntando convinti alle qualifiche del pomeriggio”.

 

#10 Nicola Carraro: “Peccato per la caduta patita nel primo turno di prove, peraltro causata da colpe non mia. Un oggetto incontrato in mezzo alla pista e solo due giri per me. Fortunatamente non ho rimediato danni fisici, prendendo parte alla sessione serale, nella quale ho migliorato i miei riferimenti, nonostante l’arrivo della pioggia. La pista di Lusail è una novità che mi piace, e domani la interpreterò con maggiori informazioni a mia disposizione”.

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411