Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LEVELUP MTA RACING DA BANDIERA TRICOLORE: CARRARO E NEPA MIGLIORI ITALIANI DELLA MOTO3 DI JEREZ

Decimo e undicesimo, con il verde, bianco e rosso nazionale rappresentato al meglio nella classe Moto3. Colori italiani in alto tono iridato per il Level Up MTA Racing, da top ten con Nicola Carraro, una posizione dopo insieme a Stefano Nepa. Il duo KTM ha girato rispettivamente in qualifica coi riferimenti 1’46”963 e 1’47”018, affrontando la pista Angel Nieto ancora bagnata dalla pioggia mattutina, sicché insidiosa.

Con astuzia e strategia, i compagni di box della squadra di Alessandro Tonucci hanno contestualmente sferrato il Time Attack, sfruttando i dati accumulati nelle prove in vista del Gran Premio domenicale. I tempi registrati sulla lunga distanza e la capacità dei piloti nella fase di sorpasso promettono spettacolo, dosi di divertimento e importanti risultati.

Alessandro Tonucci, Team Manager:

“Qualifiche molto positive per noi all’Angel Nieto, con Carraro e Nepa in qualità di migliori italiani della classe Moto3. Nicola e Stefano partiranno decimo e undicesimo, ottime posizioni dello schieramento ma, dato ancor più notevole è il potenziale da top five detenuto da entrambi. Attaccando convinti, i nostri piloti potrebbero giocarsi il podio nel Gran Premio, dimostrando la comprovata competitività e crescita assoluta”.

#10 Nicola Carraro, P10: “Oggi sono andato bene e il lavoro col team è stato ottimo. Avendo sfruttato la Q1, ho avuto ulteriore spinta e riferimenti durante la Q2, sessione soddisfacente e per cui ho ottenuto un tempo in totale autonomia, girando a pista libera e senza scie altrui. Domani useremo le gomme che nelle prove libere ci hanno fatto esprimere un passo eccellente, provando a partire forte e rimanendo nel gruppo di testa”.

#82 Stefano Nepa P11:“Mattinata bagnata e utilizzo delle gomme Pirelli da pioggia, con le quali mi sono trovato bene e divertito. Pomeriggio da asfalto pressoché asciutto, tranne qualche parte ancora umida; è stato importante evitare di cascare nel tranello, perché ritrovarsi a terra era rischio possibile. Sono stato attento e veloce, esprimendo un passo che potrà portarmi domani alle primissime posizioni della Moto3”.

Leave a comment

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411