Già assicuratosi di ingresso in Q2, Stefano Nepa ha siglato il crono 2’00”053, che gli consentirà di scattare dall’undicesima casella del Gran Premio di Aragona classe Moto3. Il LevelUp-MTA è certo di quarta fila del numero 82, mentre attende un secondo controllo medico da effettuare a Nicola Carraro, caduto malamente durante la Q1. Il brutto highside rimediato e le ferite riportate al braccio destro hanno costretto il rookie della squadra di Alessandro Tonucci fermo al box; una seconda visita nella mattinata di domenica sancirà la partecipazione alla gara o il riposo necessario al ripristino della forma ottimale.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Sono state qualifiche decisamente strane, condizionate dalla pioggia caduta la scorsa notte. Nonostante lo scarso grip, Stefano Nepa ha comunque ottenuto una buona quarta fila, incoraggiante per la gara di domani. Purtroppo, invece, Nicola Carraro ha rimediato una bruttissima caduta in Q1, che lo ha costretto alla resa istantanea. Il pilota, già controllato, dovrà essere visitato anche domattina, di conseguenza apprenderemo se verrà dichiarato fit o meno”.
#82 Stefano Nepa, P11: “Sabato difficile, ma ne siamo usciti con l’undicesimo tempo e quarta fila per il Gran Premio di domani. In condizioni di pioggia mattutina ero velocissimo, col Sole mi sono impegnato per trovare il feeling ottimale. Vedremo come saranno le condizioni meteo: in caso di bagnato sento che potrei essere veramente competitivo, con l’asciutto anche, sebbene si possa spingere ancora più forte”.
#10 Nicola Carraro, P24: “Era appena cominciata la Q1, quando sono stato disarcionato di sella. Purtroppo, mentre cadevo sono rimasto attaccato alla moto, e il contatto mi ha provocato un infortunio al braccio destro. Sono stato controllato una volta dalla commissione medica, domattina ci tornerò. Spero che mi sia dato il benestare alla gara, altrimenti sarò costretto al riposo”.