Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PASSO LUNGO AL MUGELLLO: LEVELUP MTA PRONTO AL GRAN PREMIO DI ITALIA

Qualifiche intense e combattute in Moto3 al Mugello, dalle quali il LevelUp MTA ha tratto meno di quanto piloti, KTM e team avessero a propria disposizione. Dodicesimo è Stefano Nepa, autore del tempo 1’55”654, non esplosivo sul giro secco, comunque promettente in vista del Gran Premio domenicale. Ventunesima casella di partenza per Nicola Carraro, 1’56”946 e tanta voglia di risalire la china previa perentoria partenza e successiva rimonta. Confortanti i dati registrati nelle prove cronometrate, per passo sulla lunga distanza potenziale di punti da top ten.

Alessandro Tonucci, Team Manager: “Volevamo fare decisamente meglio in questa qualifica, sia con Stefano che assieme a Nicola. Veramente buono il cambio gomma effettuato nel team, però poco sfruttato da Nepa, in un giro lanciato a valergli la dodicesima prestazione assoluta. Male non è, ma si doveva raccogliere di più.

Carraro poteva ripetere i progressi mostrati sino al venerdì del Montmelò, tuttavia ha faticato nel compiere il successivo step evolutivo. Ventunesimo non significa averlo fuori dai giochi, chiaro è quanto sarà importante realizzare una decisa rimonta.

Contiamo di migliorare domani, sapendo di avere KTM veloci sul dritto e passi gara a promettere la risalita di importanti posizioni. Potenzialmente, possiamo contendere ai rivali ordini di arrivo nel gruppo di testa”

#82 Stefano Nepa P12: “Durante il Time Attack stavo andando bene, prima di una leggera ma incisiva perdita d’anteriore, per fortuna da me recuperata, ovviamente fatale nel tentativo rivelatosi fallito. Dodicesimo in griglia significa dover mettere tutto in partenza, per poi fruire dell’eccellente passo gara registrato in prova sulla lunga distanza. Questo è il Gran Premio di Italia, l’impegno sarà al cento percento e anche oltre”.

#10 Nicola Carraro, P21: “Nel primo run della Q1 ero messo bene, davanti al gruppo che lo costituiva. Nel secondo tentativo, invece, un paio di imprecisioni mi hanno estromesso da una possibile Q2. Scatterò ventunesimo, nella piena e indiscussa voglia di fare una bella gara per ripagare il lavoro di squadra, me stesso e i nostri tifosi”.

Leave a comment

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411