Computo di quattro Lap Penalty per il LevelUp MTA in Germania, tuttavia ben affrontati da Stefano Nepa e Nicola Carraro. In una gara difficile e piena di imprevisti, è stato bravo il numero 82 a mantenere calma e velocità, arrivando sino al dodicesimo posto valevole di 4 punti iridati. Dopo la punizione, la reazione e classifica ancora mossa in questo 2024. Diciassettesima posizione per Carraro, nell’inedita situazione regolamentare e su una pista scoperta venerdì mattina. Il rookie accumula nozioni importanti per le prossime trasferte.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Il Sachsenring ha chiuso la prima parte di stagione, della quale stilo un bilancio al di sotto delle reali aspettative nutrite. La gara di oggi poco soddisfa me e la squadra, perché consumata tra numerose penalizzazioni e fatiche. Ma ci sono anche aspetti positivi: Stefano Nepa ha preso punti, Nicola Carraro ha imparato cose nuove. La pausa estiva ci servirà per ricaricare le batterie, in vista di un proseguo di campionato in cui far esplodere il massimo potenziale”.
#82 Stefano Nepa, P12: “Venerdì fantastico e ricco di speranze, sabato condizionato da penalità e domenica in rimonta, nonostante il rispetto del Long Lap Penalty. Nei primi giri andavo forte, ero veloce, ma cercavo di più. Dodicesimo e relativi punti in classifica per me e il team ripagano parte del nostro impegno, ma almeno abbiamo mosso la classifica anche al Sachsenring”.
#10 Nicola Carraro, P17: “Oggi ho rispettato tre Long LapPenalty, ma credo di aver imparato la lezione. Senza le penalizzazioni la mia gara ne sarebbe uscita diversamente, sicuramente migliore del diciassettesimo posto ottenuto. La moto andava benissimo in tutta la pista, però non sono riuscito a sfruttarne pieno potenziale. Tra la Germania e Silverstone ci sarà un periodo di riposo e contestuale allenamento”.