Due strategie, a collimare nel medesimo traguardo: gran stacco allo start e passo da podio per tutta la gara. Questo è l’obiettivo del team LevelUp MTA Racing, che ha Stefano Nepa in nona casella, previo crono 2’15”164. Per “The Panther” c’è la possibilità di agganciare il gruppo di testa, contando su ottima velocità espressa nei primi due giorni del weekend, e l’esperienza maturata ad Austin.
Gran Premio da affrontare aggressivamente anche per Nicola Carraro, ventesimo in griglia con riferimento 2’17”052. Cresce la conoscenza del tracciato tutto nuovo per “Nicco”, intenzionato a muovere la classifica come già fatto quest’anno.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Sebbene mi aspettassi di più dalle qualifiche di Austin, posso ritenere buona la nona posizione centrata da Nepa che, per mezzo di una scattante partenza nel Gran Premio di domani, potrebbe tenere il passo del gruppo da podio. Ci sono solo due piloti nella classe Moto3 in grado di fare la totale differenza, ovvero l’autore della pole e il secondo classificato: magari metteranno in atto una fuga, ma noi abbiamo il potenziale per giocarci un trofeo domenicale. Ecco perché metto Stefano con valide possibilità di importante risultato.
Meno bene è andata a Carraro, qui in Texas per la prima volta di carriera. Nicola ha sofferto in Q1, rimanendo così fuori dalla Q2. Il suo venerdì ne è uscito travagliato ma, analizzando i passi di ciascun avversario, i punti costituiscono un traguardo raggiungibile”
#82 Stefano Nepa, P9: “Mattinata complicata, ma situazione migliorata in qualifica. Ho un buon passo da far valere nel Gran Premio e, azione fondamentale, una partenza aggressiva per agganciare il gruppo della top five. L’obiettivo è il podio e, mettendocela tutta, possiamo soddisfare il nostro desiderio”
#10 Nicola Carraro, P20: “Il secondo turno di prove era andato bene, mentre in Q2 ho faticato un po’. Aver provato un diverso setup della KTM ha fruttato poco, tra feeling non buono e forte vento texano. Il giro perfetto cercato non è stato trovato, ma mica è finito qui il weekend di Austin: domani cercherò una perentoria partenza, dando il mio massimo disponibile per aggiudicarmi un ottimo risultato”