Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SUBITO IN Q2 E GAP RISICATO: QUINTO TEMPO DI NEPA AL RED BULL RING

Per soli 258 millesimi Stefano Nepa ha mancato la vetta del turno Practice One completato al Red Bull Ring, undicesimo Gran Premio stagionale della classe Moto3. Il numero 82 si è aggiudicato un eccellente quinto tempo riferimento da 1’40”429, che lo introduce direttamente alla Q2 del sabato, valevole di schieramento per la gara domenicale. Oltre a detenere il giro secco, The Panther ha in serbo un passo sulla lunga distanza promettente. 

Qualche fatica in più da parte di Nicola Carraro, ventesimo e in diverse occasioni finito sul tratto verde che divide il tracciato dalle vie di fuga. Nonostante gli imprevisti, per lui ci sarà la possibilità di risalire la china della classifica, partendo dall’attuale 1’41”525.

Alessandro Tonucci, Team Manager: “Prove autoritarie di Nepa, delle quali sono veramente contento per metodo di lavoro e interventi compiuti sulla moto insieme al team. Stefano guida bene, continuando il già alto livello espresso a Silverstone. Carraro, invece, fatica più del previsto: diverse uscite dai limiti della pista spiegano quanto Nicola debba migliorare, azione che cercheremo nella giornata di domani”.

#82 Stefano Nepa, P5: “Ho fatto un bel primo run, e sono contento pure per l’ultimo tentativo di giro secco. È uscito un tempo interessante, malgrado ci siano da perfezionare ancora dei piccoli dettagli di assetto. L’obiettivo è questo: avvicinarci il più possibile alla vetta, abbassando i nostri cronologici e alzando il livello di competitività”.

#10 Nicola Carraro, P20: “Oggi è andata diversamente da quanto sperassi, poiché ritrovatomi ad affrontare imprevisti e difficoltà che voglio assolutamente risolvere domani. Tra scelta di gomme poco redditizia e assetto della moto da perfezionare, insieme lavoreremo per migliorare tempi e relativa classifica della Moto3”.

Leave a comment

marketing@levelup-mta.com
LEVELUP-MTA SRL, VIA DELLA GIUSTIZIA, 16/A – 61032 – FANO (PU) P.I. 02807790411 – C.F. 02807790411