Caduta e sedicesimo posto per il duo LevelUp-MTA, autore di una domenica austriaca avara di soddisfazioni. Stefano Nepa è scivolato mentre si giocava la zona punti, Nicola Carraro aveva passo per centrarla, ma il Long Lap Penalty inflittogli lo ha limitato. Resta comunque il bel metodo di lavoro e l’impegno profuso da piloti e squadra di Alessandro Tonucci, che rimane al Red Bull Ring per un lunedì di prove molto importante.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Giornata scura per noi in Austria. Stefano Nepa è caduto, ma il vero problema è che mancava velocità. Nicola Carraro aveva un buon passo, però il Long Lap Penalty ha vanificato possibilità di prendere punti. Archiviamo il weekend, pensando ai test di domani: rimaniamo al Red Bull Ring con la mente concentrata alla risoluzione dei problemi e ritrovata competitività”.
#82 Stefano Nepa, NC: “Domenica da dimenticare, purtroppo. Abbiamo fallito gli step migliorativi cercati, così faticando in gara. Mancavano sensazioni positive e ritmo, infatti, sono scivolato. Abbiamo dato il massimo, come lo daremo domani: il test sarà utile per arrivare carichi ad Aragòn”.
#10 Nicola Carraro, P16: “Gara veramente proficua in termini d’apprendimento, nella quale ho girato per recuperare la zona punti. Il Long Lap Penalty ha però compromesso un possibile bel risultato, ed è un peccato. Faremo test preparativi ad Aragòn, tracciato sul quale reagire prontamente”.