In virtù della velocità espressa a Silverstone e considerando il potenziale espresso nel venerdì austriaco, il LevelUp-MTA puntava a qualifiche più proficue di quanto spiegato da quattordicesimo e diciannovesimo tempo siglati da Stefano Nepa e Nicola Carraro. Sarà un Gran Premio nel quale sarà necessario domare gli avversari, organizzando una doppia rimonta da alta classifica. I piloti della squadra di Alessandro Tonucci possono farcela.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Rispetto alle aspettative nutrite, il nostro sabato è da definirsi tutto fuorché positivamente. Dico ciò per motivi validi: con Stefano Nepa, in virtù della velocità espressa ieri, ambivamo al quinto tempo. Nicola Carraro poteva passare in Q2, senza però riuscirci. Domani sarà un altro giorno, in cui metteremo il massimo disponibile. Il nostro motto è di crederci sempre”.
#82 Stefano Nepa, P14: “Sabato difficile e step successivo non raggiunto, malgrado lo si abbia cercato con tutte le nostre forze. Siamo comunque vicini ai migliori, nonostante in Q2 sia mancato il Time Attack decisivo. La top ten sarebbe stata nostra, sicché domani proveremo a giocarcela coi primi”.
#10 Nicola Carraro, P19: “Per soli 50 millesimi di secondo sono rimasto fuori dalla Q2, ma ho note positive da questo sabato. Con la moto ho guadagnato ulteriore confidenza nella guida, in più conto sulla possibilità di effettuare numerosi sorpassi. Domani darò il massimo, sperando di riuscire a risalire la china”.