Il Medical Centre e relativo staff hanno dichiarato Nicola Carraro “unfit” al Gran Premio classe Moto3 di Aragona, lasciando il LevelUp-MTA a punta unica domenicale. Stefano Nepa ha gareggiato con impegno e, malgrado una partenza complicata, è riuscito a giungere tredicesimo sotto la bandiera a scacchi. I 3 punti presi per mezzo del tredicesimo posto rappresentano solo una piccola parte del potenziale detenuto da pilota, team e KTM: a Misano sarà messo in atto il piano di riscossa.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Ci è dispiaciuto rinunciare a Nicola, ma Carraro veramente aveva bisogno di far riposare il braccio infortunato nelle qualifiche di ieri. La gara di Nepa è stata sottotono e poco redditizia: Stefano ha le capacità per fare di più, sicché voltiamo pagina e pensiamo a Misano”.
#82 Stefano Nepa, P13: “Ho perso diverse posizioni in partenza, quindi non è stato facile trovare ritmo e possibilità di effettuare sorpassi. A metà gara giravo forte, mi sono riportato nel gruppo della settima posizione, ma ho faticato a mantenere velocità e costanza. Il lavoro fatto con la squadra è stato comunque buono, lo porteremo a Misano per ottenere decisamente di meglio”.
#10 Nicola Carraro, NC: “Avrei voluto tanto correre, ma non è stato possibile. Il colpo ricevuto al braccio destro e relativa ferita hanno consigliato i medici al mio riposo, decisione che rispetto. Proverò a tornare a Misano, gara di casa per me e il team”.