Sabato 30 maggio 2026, nella cornice del Circuito del Mugello, LEVELUP mta avrà il piacere di accogliere nella propria hospitality Ludmilla Voronkina Bozzetti.

Top model e musa di importanti progetti internazionali, volto di campagne e mostre dedicate al Made in Italy, Ludmilla rappresenta un mix perfetto di eleganza, carattere e passione: valori che da sempre si intrecciano con il DNA del team LEVELUP mta.

L’evento sarà un’occasione esclusiva per vivere il weekend di gara in un’atmosfera unica, tra adrenalina, networking e passione per il motorsport, all’interno di uno dei circuiti più iconici al mondo.

Ludmilla Voronkina Bozzetti

Una gara speciale.
Un podio che vale tantissimo.

A Le Mans, Matteo Bertelle conquista uno straordinario terzo posto dopo un weekend incredibile e dopo il lungo percorso di recupero seguito al grave incidente del 2025.

Talento, carattere e tanta voglia di tornare davanti.
Questo è il racconto di una giornata che il Team Level Up MTA non dimenticherà facilmente.

This is more than a podium. This is a comeback.

Il 17 e 18 aprile faremo tappa al centro commerciale di Mazzano, presso lo store WindTre, in compagnia di Matteo Bertelle 🏁

Dalle 15:00 alle 19:00 sarà possibile passare a trovarci per un momento informale: qualche scatto insieme (stampato e autografato al momento) e l’occasione per scambiare due parole con Matteo.

Se sei nei paraggi, ci farà piacere incontrarti 

LEVELUP mta ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2026 nella prestigiosa cornice del Franciacorta Golf Club , alla presenza di partner, sponsor, media, fan e amici storici del team, dando il via a un nuovo capitolo del proprio percorso nel Campionato del Mondo Moto3.

Un evento che ha raccontato il progetto LEVELUP mta nella sua completezza: piloti, squadra tecnica, staff e struttura dirigenziale. Un momento di condivisione che ha confermato identità, visione e ambizione del team, unendo continuità e rinnovamento. Nel corso della presentazione è stata inoltre svelata la nuova livrea della moto, segno visibile di un progetto che guarda al futuro con determinazione. Perché nel motorsport ogni stagione ricomincia, ma nulla è mai davvero da zero.

Il progetto sportivo di LEVELUP mta si rafforza con una line-up che unisce esperienza e talento emergente. Matteo Bertelle (#18) prosegue il suo percorso con il team anche per la stagione 2026, confermando una fiducia reciproca costruita nel tempo. Accanto a lui entra Joel Esteban (#78) , giovane pilota su cui il team ripone grande stima e aspettative in ottica di crescita e sviluppo.

Massimo Zucchi – CEO «Il momento della presentazione della moto e della squadra è sempre un passaggio molto importante per noi. È l’occasione in cui si ritrovano partner, sponsor, tifosi e media, e in cui possiamo raccontare il progetto nella sua completezza. La stagione 2026 sarà significativa: consolidiamo un pilota in cui crediamo fortemente e continuiamo a investire nel percorso di crescita del team, accogliendo anche un nuovo talento sul quale riponiamo grande fiducia.»

Alessandro Tonucci – Team Manager «Arriviamo da una stagione in cui abbiamo mostrato buone prestazioni con punte anche di altissimo livello arrivando a 10 prime file, 4 pole, 5 podi e meritando quindi di stare per diverse gare nei primi primissimi posti anche se come ricordiamo gli infortuni purtroppo ci hanno penalizzato; ma questo non ha mai messo in discussione il valore del lavoro svolto. Nel 2026 torniamo in pista con grande motivazione: crediamo molto in Matteo, che conosce bene il team, e in Joel, giovane ma con un potenziale importante. Sappiamo che entrambi possono dare un contributo significativo.»

Dopo una stagione intensa, l’annuncio arriva con entusiasmo e fiducia nel futuro. Originariamente, il team aveva previsto di schierare tre moto nelle gare finali del Mondiale a Portimao e Valencia, con Joel Kelso, Matteo Bertelle e Marcos Uriarte in pista. Tuttavia, a causa di problemi medici segnalati dallo staff di Uriarte, la partecipazione dello spagnolo è stata interrotta anticipatamente, costringendolo a concludere la stagione come wild card. La squadra ha voluto esprimere la propria vicinanza a Marcos, augurandogli una pronta guarigione e ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dimostrati durante l’anno.​​

Squadra, Talento e Ambizione

Il CEO di LEVELUP Motorsport, Massimo Zucchi, ha dichiarato: “Sebbene questa stagione sia stata segnata da momenti complessi, in particolare per l’assenza prolungata di Matteo Bertelle, il team ha continuato a lavorare con grande impegno e professionalità. Siamo orgogliosi di poter contare su due piloti di altissimo livello come Bertelle ed Esteban. Questa line-up rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso nel Mondiale e siamo convinti che insieme potremo raggiungere traguardi importanti.​​”

Obiettivi per la Nuova Stagione

Con la nuova formazione, LEVELUP-MTA conferma la propria ambizione di consolidarsi tra i protagonisti della Moto3, puntando su talento, crescita e continuità tecnica. L’obiettivo è essere sempre più competitivi e stabili nelle posizioni di vertice, portando avanti i valori di passione, dedizione e visione sportiva che contraddistinguono il team.​

Quando un progetto nasce da passione, visione e collaborazione, finisce presto sotto i riflettori. In questo caso, è Varese Focus a raccontare la nostra attività, in particolare la formazione manageriale esperienziale, quella che porta studenti e futuri professionisti a imparare non solo in aula, ma direttamente sul campo.

La nostra collaborazione con LIUC Sport ha infatti portato alla nascita di un progetto che avvicina il mondo accademico a quello sportivo e manageriale attraverso esperienze dirette nei contesti delle competizioni motociclistiche. Un’iniziativa che vuole “allenare i manager del futuro” offrendo loro l’occasione di vivere la complessità di un team da gara, dove strategia, coordinamento e rapidità decisionale fanno la differenza. Che un giornale come Varese Focus abbia scelto di dedicare spazio a questo progetto non è casuale: la testata da anni segue da vicino i casi di innovazione che nascono nel tessuto imprenditoriale varesino e questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di contaminazione positiva tra sport, impresa e formazione.

Benché il cuore del profilo dell’azienda sia il mondo della motorizzazione e delle competizioni a livello mondiale, ciò che viene evidenziato è come questo mondo diventi ambientazione formativa per competenze manageriali. Stiamo infatti portando il nostro know-how ben oltre i circuiti di gara: nel progetto con LIUC, il team diventa un vero laboratorio di leadership, gestione e performance.

Gli studenti coinvolti possono così accedere a esperienze immersive:

  • giornate nei paddock
  • briefing con il team
  • report di analisi post evento
  • moduli su comunicazione, team working e cultura del feedback

Il risultato? Una formazione manageriale che si ispira ai valori dello sport ad alto livello: concentrazione, reattività, collaborazione e capacità di leggere gli imprevisti come occasioni di crescita.

Essere raccontati da una testata economica e culturale significa non solo consolidare la credibilità del progetto, ma anche diffondere un messaggio chiaro: lo sport può diventare una scuola di management e la formazione manageriale può trarre energia e ispirazione dalle dinamiche delle competizioni.

Un riconoscimento che ci spinge a proseguire in questa direzione, continuando a creare sinergie tra università, impresa e sport – perché, proprio come in pista, anche nella formazione il segreto del successo sta nel saper accelerare al momento giusto.

Leggi l’articolo completo su Varese Focus!

©2025 LEVELUP-mta S.r.l, Via della Giustizia 16/A – 61032 – Fano (PU) PI | CF 02807790411